≡ Menu

Ottimizare FireFox

Siamo nell’era d’Internet. Tutti sono collegati in un modo o nell’altro.
La maggior parte delle persone usa Internet per navigare su i siti e se vogliamo velocizzare internet, possiamo migliorare le prestazioni del browser. Ecco un modo semplice per ottimizzare Internet.
In quest’articolo andremo a ottimizzare Mozilla FireFox. Mozilla offre questo browser gratis a tutti ed è compatibile con i sistemi operativi: Windows, Linux e Mac OS.
Firefox è un prodotto che compete con il browser di Microsoft, Internet Explorer. Ogni browser ha i suoi vantaggi, ma quello che mi piace di Firefox è che è possibile configurare e ottimizzare molto.

Rileviamo che in quest’articolo, ti consentirà ottimizzare il browser. Se hai Internet lento, allora devi prima leggere l’articolo: Internet lento, pechè ottimizzarlo, ha soltanto un senso se non ci sono problemi seri, come per esempio un virus.

Ottimizare Pipelining in FireFox

L’impostazione predefinita specifica una pipeline unica per gestire la comunicazione HTTP.
HTTP è la abbreviazione di “Hyper Text Transfer protocol “.
Quando si visita un sito, il browser invia una richiesta a un server. La risposta arriva al browser, che converte la risposta a HTML a un sito che tu possa leggere. Tutta la comunicazione è fatta con HTTP.
Un sito è costituito da diversi elementi, quali come testo, immagini, video ecc.
Per ogni elemento di una richiesta al server dove si trova nel sito per scaricare ogni elemento. Tutta questa comunicazione passa attraverso un papeline (tubo). L’idea per ottimizzare Firefox, è modificare la quanttà di papeline, che il browser usa per scaricare il contenuto. Più pipeline, più velocemente si scarica la pagina.

Istruzioni:

Apri il browser Firefox. Nella barra degli indirizzi “about: config” premi intro. Si mostra questa pagina:

firefox about:config

Clicca sull’immagine per ingrandirla

È visualizzato un messaggio di avviso per avvertire di un possibile rischio, quando si modifica la configurazione standard. Fare clic sul pulsante che dice “Farò attenzione, prometto!“: Si mostra questa pagina:

Avviso

Scrive “pipelining“nel “filtro ” (nella barra del browser.)

Si vedrà varie colonne. Quello che ci interessa sono il “Nome” e “Valore“. Ricerca in “network.http.pipelining“nella lista e vedi il suo valore.
Se è falso, fai doppio clic su di essa e modificarla in “true“, il resto delle impostazioni non si tocca. Vedere il risultato qui sotto:

Con il valore a “true ” consente a Firefox di inviare più richieste a qualsiasi server, prima di ricevere una risposta e di iniziare a leggere una pagina web prima che sia completamente caricato.

Ora aumentiamo il numero delle papeline. Fare doppio clic su il valore “network.http.pipelining.maxrequests“che è predefinito il valore 4. Modifica questo valore a 8. Questo numero definisce le richieste di Firefox che puoi usare simultaneamente a un web server.
Per ottimizzare ulteriormente Firefox, trova “network.http.proxy.pipelining“. In modo predefinito, il valore è “false“, fare doppio clic su di esso, per passare a “true“.
Ora la configurazione si dovrebbe assomigliare a questa:

firefox result

Configurazione final

Queste impostazioni sono molto importanti. Firefox funzionerà con la massima velocità possibile in qualsiasi intorno di rete.
In questo post ho spiegato una configurazione nascosta in Firefox per aiutarti a velocizzare Firefox. E ‘un semplice trucco per evitare un’internet lento e velocizzare internet.
Per successive informazioni su come ottimizzare Internet, puoi leggere l’articolo: Internet lento.

Internet lento?

La maggior parte dei problemi del PC è causata da una mancanza di manutenzione.

PC Health Advisor contiene tutti gli strumenti necessari per:
Pulire
Mantenere
Riparare
Proteggere
Velocizzare il PC.

Clicca qui per avere più informazione e risolvere i problemi con un semplice clic