Quasi tutti hanno un profilo su Facebook, condivide foto, video o qualsiasi altro evento. E quando improvvisamente si hanno problemi con Facebook, le persone si chiedeno: perché Facebook è lento? Ma un Facebook lento non è l’unico problema, anche il browser si blocca ed è qualcosa molto comune.
Possiamo dividere il problema in due parti. Se il sito sociale più grande al mondo è lento, di solito si hanno altre cause che fanno diventare il Facebook lento, e di solito non ha la colpa Facebook. E ‘importante prendere nota in che momento hai questo problema. Se succede quando si carica un video o un gioco può essere legato a Flash Player. Un plugin installato su tuo browser / navigatore.
Spesso un’internet lento è dovuto a che il computer ha una cattiva performance. Con un computer lento, non si può mai avere una connessione internet veloce. E ‘quindi importante mantenere il tuo computer in buono stato. Per successive informazioni su come mantenere il pc, consiglio l’articolo: Pulire il pc.
Velocizzare Internet e Facebook, con un clic.
Scaricare Uniblue PC Mechanic per velocizzare internet e il pc
Adobe Flash player
Flash Player è un’applicazione che è responsabile della visualizzazione del video e giochi su Facebook. Quest’applicazione / plugin è incorporata nel tuo browser e quando un sito ha un video flash o un flash del gioco, l’applicazione viene avviata e viene visualizzato il contenuto.
Se non hai il Flash installato sul computer, non è possibile vedere questa funzionalità su Facebook.
Se questo plugin soffre di mal funzionamento o smette di funzionare quando si avvia un gioco, si ha un Facebook lento o, peggio, si ottiene un errore e il browser smette di funzionare.
La prima cosa da fare è controllare se si hanno tutti gli aggiornamenti installati su questo plugin.
Se non sei sicuro, consiglio di disinstallare questo plugin, scaricare nuovamente da Internet e reinstallare la nuova versione. Ulteriori informazioni sui problemi di Facebook e Flash: Problemi con facebook.
Pensa che ha un ruolo importante e anche per le prestazioni del computer. Un computer che ha problemi o è un pc lento, può influenzare le prestazioni di Internet e poi anche Facebook.
Oltre il 90% dei problemi di computer sono causati dalla mancanza di manutenzione!
Ti consigliamo di scaricare Advanced System Care per verificare lo stato del computer.
Scarica Advanced System Care e esegue la scansione del computer gratuitamente
Velocità d’Internet
La chiave per avere un’internet veloce è la velocità della connessione. Quando si ha Internet lento, consiglio di fare prima un test di velocità d’Internet per controllare la velocità attuale del computer. Questa informazione può anche essere utilizzata per verificare se il fornitore di Internet offre la velocità promessa. Se il test di velocità dice che ha è giusta, allora devi cercare il problema altrove. In questo caso il browser.
Se si utilizzano molti ad-ons (plugin), come google toolbar, ecc. possono avere problemi di prestazioni, perché ogni plugin rallenta il browser. Se si utilizza Internet Explorer, puoi leggere l’articolo: Internet Explorer lento.
Un altro test di controllo è verificare se il computer ha un virus. Se il vostro pc è affetto da malware o virus, si hanno sempre problemi di prestazioni.
Se tutto è corretto, forse il server di Facebook è in sovraccaricho? Credo di no, ma potrebbe succedere!
Ricordate che di solito i problemi di velocità d’Internet, fanno sì che il colpevole sia il computer e non un sito come Facebook.
Altri consigli su velocizzare internet lo puoi trovare in: Internet lento e soluzioni.