Pulire il PC è un compito molto importante per mantenere il PC e internet veloci, ma le istruzioni e gli strumenti che bisogna seguire e usare, dipendono dal tipo di sistema che hai. In questo articolo puoi trovare le soluzioni per Windows e Mac.
Seleziona il tipo di sistema che hai:
Ho un sistema con Windows | Ho un Mac |
Pulire il PC con Windows
Sappiamo che mantenere un PC non è facile per tutti gli usuari.
Per qualche compito, come per esempio attualizzare i drivers, c’è bisogno di avere un livello d’esperienza che non tutti hanno. In oltre, pulire e cancellare elementi che dovrebbero essere cancellati, può causare problemi addizionali.
Per questo gruppo di persone, consigliamo un software che realizza tutti i compiti: ripara, accelera e mantiene il PC senza la necessità di avere esperienza. Un buon esempio di software di questo tipo è: Advanced System Care.
Puoi scaricare e provare Advanced System Care gratis.
Pulire il PC di Spyware
Uno dei fattori più conosciuti che rallentano il PC e internet è Spyware.
Spyware si tratta di un mix tra virus e adware, e per questo motivo, è difficile da trovare e eliminare.
L’obbiettivo di Spyware è collezionare dati che Spyware può utilizzare per venderli ad altri. Spyware usa intensamente il CPU e l’hard disk per cercare i dati nel tuo PC e rallenta il rendimento del PC. In più, i dati che Spyware colleziona si inviano via internet e causano un internet lento.
Per questo è molto importante togliere Spyware dal PC. Ti consiglio SpyHunter, un software capace di trovare e eliminare Spyware.
Leggi più informazione su SpyHunter e scarica una versione di prova gratis.
Pulire il pc: Aggiornare i driver
Un altro elemento importante nel computer, sono i driver. I driver sono responsabili del corretto funzionamento de l’hardware.
È possibile aggiornare i driver manualmente ma è molto lavoro. Si consiglia di utilizzare un driver scanner. Un driver scanner è un programma che analizza istantaneamente il sistema e confronta le versioni del tuo sistema da quelli disponibili online, completamente automatizzato.
Pulire il Registro di Windows
Il registro di Windows è il cerebro del sistema operativo. Senza il registro di Windows nessun programma o servizio può funzionare. È consigliabile che l’utente non pulisca il Registro manualmente. Per riparare e pulire il registro Windows, è necessario un programma chiamato Registry Cleaner. Un pulitore del Registro che è in grado di analizzare gli errori e gli elementi obsoleti in un modo sicuro ed efficace. Se vuoi avere più informazione leggi: Pc Health Advisor.
Disinstallare programmi e disabilitare servizi
Nei nuovi computer il disco rigido è da 500 GB o più. Si possono installare molti programmi sul computer, senza preoccuparsi che ci sia abbastanza spazio libero. Questo però è anche uno svantaggio per non pulire mai i programmi che non usiamo. E se questi programmi anche sono in esecuzione quando si accende il PC, puoi comunque avere un pc lento. Consiglio quindi, disabilitare i programmi e servizi che non si utilizzano.
Mantenere e pulire il pc facilmente?
Per le persone che non vogliono perdere tempo o complicarsi la vita, ci sono programmi per pulire il computer.
Esistono programmi, come ad esempio [maintenancetool] che sono in grado mantenere, riparare, ottimizzare e velocizzare il PC.
Advanced System Care
Un programma che offre una soluzione completa. Advanced System Care contiene tutti gli strumenti necessari per pulire, mantenere, riparare, proteggere e velocizzare il PC. Questo programma include:
- Un driver scanner è uno strumento per gestire i driver.
- Scansioni dei processi uno strumento che analizza i processi in esecuzione sul computer.
- Scansione del registro uno strumento per pulire, riparare e ottimizzare il Registro Windows.
- Scansione del hard disk e uno strumento che ottimizza il disco rigido.
- Scansione privacy non sicura, perché p non si possa trasferire informazione personale agli hacker.
- Utilità: altri strumenti pratici, come per esempio un file-extension manager.
Clicca qui per scaricare Advanced System Care gratuitamente e se vuoi avere più informazione leggi: Advanced System Care.
Source: Problemi con facebook.